L'importanza di una voce originale
Uno dei valori fondanti di BoMeCo è la contaminazione tra le varie discipline artistiche.
Tra i nostri Autori si contano pittori, musicisti, scrittori, poeti, attori, registi. E la cosa più bella è che ogni persona cura più arti. L’effetto finale è che affrontiamo e risolviamo i nodi della comunicazione con uno sguardo poliedrico e caleidoscopico.
Questa molteplicità ci consente anche di offrire contenuti originali quando il compito lo richiede.
Una colonna sonora fatta su misura, un logo disegnato da un’artista, il testo di un manuale realizzato da un poeta? Perché no!
Crediamo che la creatività debba essere la nostra stella polare. Non vogliamo appiattirci sul già visto, ma siamo convinti che ogni progetto meriti la sua specificità.
Making of... a pod map
Un esempio concreto
Quando abbiamo iniziato a collaborare con Territori Svelati abbiamo inventato le pod map.
Erano così nuove, che gli amici di Territori Svelati facevano fatica a far comprendere cosa fossero, e ci hanno chiesto di nuovo aiuto.
Come fare a spiegare in meno di 5 minuti cos’è una pod map e quanto lavoro occorra per crearla? Per farlo abbiamo scelto il linguaggio cinematografico.
Un video che potesse essere visto rapidamente ma che rimanesse impresso.
E visto che la storia del ciabattino con le scarpe rotte è solo l’alibi per chi non ha voglia di fare bene il proprio mestiere, ci siamo impegnati a realizzare di quel video ogni cosa:
dallo storyboard alla colonna sonora.
L’effetto finale lo potete giudicare da soli: https://youtu.be/7jP5QCSa3zc