insights claudia.crespi Aprile 22, 2023

Siamo come abbiamo scelto di essere
Dietro ogni scelta c’è una decisione

BoMeCo non ha dipendenti,
ma si avvale esclusivamente
di collaboratori.

In primis perché abbiamo scelto di lavorare assieme, di collaborare
(cum laborare), non ci sono gerarchie ma solo competenze.
In secundis perché vogliamo che ognuno si senta parte del progetto e non “dipendente” da esso, vogliamo che ognuno dedichi il tempo che considera necessario al progetto e non quello per il quale viene pagato. Infine, ed è la cosa più importante, perché crediamo nel potere del network.
Ogni individuo che lavora in BoMeCo fa parte di una rete più ampia di professionisti che scelgono di cooperare.

BoMeCo non ha
un ufficio vero e proprio

La sede operativa è in un piccolo paese tra i monti dove ci ritroviamo regolarmente per passare del buon tempo assieme. Nell’era digitale non c’è bisogno di essere in un luogo specifico per lavorare, e quindi la presenza fisica è un lusso. Noi abbiamo scelto di creare dei momenti di convivenza e convivialità per mettere in circolo idee, suggestioni, passione ed emozioni. Sono momenti di crescita e sono momenti di festa.

BoMeCo crea contenuti
per il mondo digitale,
usando la tecnologia e avvalendosi di tutti i vantaggi che essa comporta.

Ma al tempo stesso opera costantemente per uscire dal mondo virtuale.

È una scelta precisa e costante, un punto cardinale del nostro operare. Partecipiamo ad eventi in cui raccontiamo le nostre storie, abbiamo creato un festival dove incontrare altre persone, realizziamo spettacoli teatrali e musicali, ma soprattutto lavoriamo perché chi ascolta le nostre storie sia invogliato a provare quelle esperienze che noi descriviamo.